pagina 1
  pagina 2
  pagina 3

  pagina 4

  pagina 5

  pagina 6

 

 

21 “Prima del fidanzamento” - Cinque domande

di David Powlison & John Jenchko  - Collana "Risorse per cambiare"

Alfa & Omega, 2007

Sito Web: www.alfaeomega.org  - Email: info@alfaeomega.org

 

Con questo libretto, gli autori,  forniscono ai potenziali fidanzati,  5 interrogativi e spunti di riflessione sui quali poter discutere insieme.

Nel riflettere su queste cose, le coppie impareranno a conoscersi meglio e a spendere bene del tempo nelle loro gioie future, alla luce delle verità bibliche e ponendo le basi solide sulla roccia che è Gesù Cristo.

 

 

  22 “Gli adolescenti e il sesso” - Come parlargliene

di Paul D.Tripp - Collana “Risorse per cambiare”

Alfa & Omega, 2005

Sito Web: www.alfaeomega.org  - Email: info@alfaeomega.org

 

Di fronte ai messaggi controversi e distorti che gli adolescenti ricevono, dove potranno trovare una visione sana riguardo all’argomento “sesso”?

In questo libretto, l’autore Paul D: Tripp invita i genitori e le guide dei giovani a insegnar loro con chiarezza, quale sia la volontà di Dio nelle loro relazioni.

Aiutandoli a stabilire obiettivi biblici mostrandogli la  relazione che esiste tra il sesso e la nostra identità, la nostra adorazione e il nostro bisogno di grazia.

 

  23 “La coppia come dono” - Scoprire il valore del dono di sé

di Marco Distort

UCEB, novembre 2008

 Un dono è qualcosa che si accetta con gioia e si conserva con cura.

Vivere l’unità di coppia valorizzando il dono del proprio coniuge, è il segreto per costruire un matrimonio solido e felice.

Ma come può una moglie essere dono per suo marito? Un marito come può diventare un dono per sua moglie? E come possono entrambi essere un dono per gli altri? E come coppia un dono per la chiesa?

Marco Distort, in questo libro, fornisce delle risposte bibliche che possono applicarsi praticamente nella vita di ogni famiglia. E’ dedicato a tutti coloro che desiderano onorare Dio nel loro matrimonio.

 

 

24  "La donna che non esiste" 

di Maria Teresa Standridge de Giustina

Istituto Biblico Bereano, Roma

 

Essere donna non è mai stato facile, ma oggi lo è ancora meno. Le donne hanno dimostrato capacità in ogni campo e hanno vinto molte battaglie. Ma sono più felici e più realizzate di prima? No. La loro crisi d'identità continua e spesso anche la loro rabbia.

La donna che vuole piacere a Dio non è meno in tensione. Da un lato è sollecitata costantemente dalla propaganda che la dipinge e la vuole libera e vincente e dall'altro si scontra con la difficile realtà quotidiana e le esigenze di Dio descritte nella Bibbia.

Dove stanno l'equilibrio e la vera felicità? Certamente non nel successo umano, ma nel raggiungimento, a volte faticoso e in salita, di un'armonia interiore che rende felice lei stessa e anche gli altri.
Di questo libro esiste la terza edizione ampliata.

 

 

   pagina 1
  pagina 2
  pagina 3

  pagina 4

  pagina 5

  pagina 6

 

 

© Pagina stampabile per uso personale.

Ogni altro uso deve essere concordato con l'autore o con "Donne cristiane nel Web".