pagina 1
  pagina 2
  pagina 3

  pagina 4

  pagina 5

  pagina 6

 

 

8    "Motivazioni.  Perché faccio quello che faccio",

di EDWARD T. WELCH, Collana "Risorse per cambiare"

Alfa & Omega, 2005

Sito Web: www.alfaeomega.org  - Email: info@alfaeomega.org

Le persone sono complicate. Vediamo i comportamenti ma non scorgiamo le motivazioni. Dietro i “cosa facciamo” delle nostre vite c’è il “perché lo facciamo”.
Edward T. Welch ci sfida a scrutare più attentamente nei “perché”. Egli rivela, con grande discernimento, che secondo la Parola di Dio, il cuore è la sorgente di ogni motivazione umana. I nostri cuori contengono motivazioni come il piacere, il potere, la libertà, l’autonomia, la pace, l’amore, l’intimità, la felicità, la reputazione, il conforto, il significato, il controllo, il successo.
Welch c’incoraggia a porre delle domande per scoprire le nostre motivazioni più profonde.

 

9    "Priorità. Come gestire il tempo",

di JAMES C. PETTY , Collana "Risorse per cambiare"

Alfa & Omega, 2005

Sito Web: www.alfaeomega.org  - Email: info@alfaeomega.org

 

Vorresti che la giornata fosse più lunga o preferiresti avere una lista degli impegni più breve? Oppure, semplicemente, desidereresti essere capace di districarti in mezzo al caos della miriade di doveri e attività da svolgere? Con grande intuito e chiarezza, James C. Petty dipana la matassa del logorio di una vita affannata.

Con l’aiuto del foglio di lavoro “Definire le priorità”, ci conduce per mano attraverso il processo di organizzazione del nostro tempo per categorie quali: Dio, il popolo di Dio, l’opera di Dio nel mondo. I suoi consigli sono sani e biblici e gli esempi utilizzati molto pratici e verosimili. Questo libretto illustra uno dei modi per ridurre lo stress: identificare le nostre priorità e cominciare ad assumere il controllo sulle nostre tabelle di marcia sovraffollate.

 

   

   
10
   "La depressione.  Tirarti su quando ti senti giù"

di EDWARD T. WELCH , Collana "Risorse per cambiare"

Alfa & Omega, 2005

Sito Web: www.alfaeomega.org  - Email: info@alfaeomega.org

 

La perdita d’ambizione, l’insensibilità emotiva, la paura, la rinuncia e la stanchezza, delineano ciò che comunemente chiamiamo depressione.

Se siete una delle tante persone che soffrono di depressione, c’è speranza e c’è aiuto; una via per rialzarsi quando siete a terra. Anche se non sentite di dover fare qualcosa, questo libretto vi propone degli agevoli passi per avviarsi sul sentiero che conduce fuori dalla depressione.

Edward T. Welch ci aiuta a comprendere le tematiche spirituali che sono coinvolte in questo processo, sia per i casi in cui la depressione è prodotta da problemi fisici che per quelli in cui essa è la causa di problemi fisici. Welch giunge al cuore di ciò che la depressione dice e significa e ci guida in un’analisi efficace della depressione da una prospettiva biblica.

 

 

11    "L'ira. Fuori dal labirinto"

di DAVID POWLISON, Collana "Risorse per cambiare"

Alfa & Omega, 2005

Sito Web: www.alfaeomega.org  - Email: info@alfaeomega.org

 

L’ira è un’esperienza comune. Per alcuni di noi lo è fin troppo! Ma in quali occasioni è una reazione appropriata e quando non lo è? Quando le cose non vanno come vorremmo, come possiamo controllare l’ira e non smarrirci nel labirinto della rabbia?

David Powlison esamina l’ira da vicino per aiutarci a capire cos’è e perché ci adiriamo. Ha individuato tre equivoci piuttosto comuni che ci rendono incapaci di combattere contro l’ira. Utilizzando l’illustrazione di ciò che avviene in un ingorgo del traffico, indaga sull’arroganza e sulle pretese del cuore dell’uomo che si celano dietro una tipica reazione di rabbia.

Dissipando il campo dalle false premesse a dalle futili conseguenze dell’ira peccaminosa, Powlison ci conduce verso le verità bibliche e ci indirizza a risultati che onorano Dio e ci insegnano come vivere.

 

 

12    "Il suicidio.  Capire e intervenire",

di JEFFREY S. BLACK, Collana "Risorse per cambiare"

Alfa & Omega, 2005

Sito Web: www.alfaeomega.org  - Email: info@alfaeomega.org

 

Il suicidio è un atto profondamente tragico. Quale profondità di dolore insopportabile e disperato sperimenta chi si suicida. Quando un cristiano commette o medita un suicidio, è allo stesso tempo tragico e sviante.

Jeffrey S. Black ci dice che l’intenzione di commettere un suicidio è una crisi, un atto peccaminoso che scaturisce dal dolore e dalla sofferenza. Nonostante possiedano la promessa della nuova vita in Cristo e una speranza vivente, alcuni credenti non tengono i loro occhi puntati su queste verità. Dio ha il potere di aiutarli.

In questo libretto apprendiamo i segni del suicidio e alcune linee guida per intervenire quando qualcuno mostra questa intenzione.

 

 

Continua alla pagina successiva...

 

   pagina 1
  pagina 2
  pagina 3

  pagina 4

  pagina 5

  pagina 6

 

 

© Pagina stampabile per uso personale.

Ogni altro uso deve essere concordato con l'autore o con "Donne cristiane nel Web".