Lunedì 20 LUGLIO 2015

“Anzi, a dire il vero, ritengo

che ogni cosa sia un danno

di fronte all’eccellenza

della conoscenza di Cristo Gesù,

mio Signore, per il quale ho rinunciato a tutto.”

Filippesi 3:8

 

Conoscere Cristo

Nei primi anni settanta, la musica country di John Denver invase gli Stati Uniti, ed io ero la sua più grande fan. Quando io e mia sorella venimmo a sapere che John Denver avrebbe tenuto un concerto vicino a casa nostra, gli mandai uno dei miei disegni, lo invitai a cena, e gli chiesi se potevamo incontrarlo nel backstage. Per  farla breve, il punto più vicino a lui che riuscii a raggiungere fu la fila 57, posto DD. Un anno dopo ricevetti una lettera di tre frasi con la quale mi ringraziava per il disegno.

Guardandomi indietro, mi stupisce il fatto di aver davvero pensato che John Denver fosse amico mio. Era folle credere che volesse vedere me e venire a cena alla nostra fattoria, dopo il concerto. Che cosa ridicola! Benché conoscessi ogni  dettaglio della vita di John Denver, e le parole di tutte le sue canzoni, non conoscevo lui. La mia conoscenza era solo un’illusione.

Saulo di Tarso eccelleva tra i suoi compagni di studi e i suoi contemporanei nella conoscenza del Dio della Bibbia. Era in grado di citare lunghi brani delle Scritture e a districarsi in problemi dottrinali complessi. Era pronto nelle discussioni e più autorevole di ogni altro Fariseo. Ogni volta che perseguitava un cristiano, era convinto di combattere per la verità e la giustizia, per Dio. Ma la conoscenza che Saulo aveva di Dio era solo un’illusione.

Un giorno, sotto il sole cocente sulla via verso Damasco, Colui del quale aveva tanto studiato parlò dal cielo. In quel momento l’uomo che sapeva tutto di Dio, fin dall’infanzia, iniziò a conoscere Dio per la prima volta.

“Signore, ti confesso che conosco molto di Te, più di quanto non conosca Te. Non voglio che le cose vadano in questo modo. Non voglio che la mia conoscenza di Te sia un’illusione. Aiutami a considerare ogni cosa come un danno, paragonata all’eccellenza della conoscenza di Te.”

Benedizioni,

Joni Eareckson Tada

Copyright © di Joni and Friends International Disability, Agoura Hills, California, USA.

Tutti i diritti riservati. Diritti di traduzione concessi per intenti di istruzione senza fini di lucro.

 Nessuna parte di questo devozionale può essere usata in nessun'altra forma senza autorizzazione scritta.

 

Traduzione di Maura Tacconi

 

 

 Anna Vannini  - annavannini@alice.it

 

© Pagina stampabile per uso personale.

Ogni altro uso deve essere concordato con l'autore o con "Donne cristiane nel Web".

 

 

Se la meditazione di MANNA PER OGGI ti interessa e desideri iscriverti alla mailing-list

per riceverla GRATUITAMENTE ogni giorno via email clicca il pulsante sottostante

e poi compila il form nella pagina web che si aprirà ... Grazie!

 

  

 

   annavannini@alice.it