"Fratelli, io non ritengo di averlo già afferrato;
ma una cosa faccio:
dimenticando le cose che stanno dietro
e protendendomi verso quelle che stanno davanti,
 
corro verso la mèta per ottenere il premio
della celeste vocazione di Dio in Cristo Gesù.
"
Filippesi 3:13-14

 

RIFA' LA TUA VALIGIA


Partendo per le vacanze ho riempito diverse borse con regali e cibo prelibato da portare ai miei cari che non vedevo da tempo. Poi, ho riempito le valigie con quasi tutto il mio guardaroba perché... non si sa mai! 
Non avevo fatto i conti con il bagagliaio della mia auto!  Per quanto grande sia, non era sufficiente a contenere tutto. Ho dovuto riorganizzare le borse. Sicuramente è successo anche a te qualche volta. Ci sono così tante cose da portarsi dietro che finisci per non avere molto spazio per ciò di cui hai veramente bisogno. Lo stesso accade con la valigia della nostra vita.
Stiamo trascinando bagagli pieni di esperienze precedenti.  Portiamo con noi oggetti che non solo ci appesantiscono, ma che tolgono spazio a ciò che è indispensabile. Cosa dobbiamo eliminare? Potrebbe essere una situazione passata che ci impedisce di andare avanti? Forse è il dubbio o l'amarezza? le parole offensive nei nostri confronti che sono conservate in fondo al cuore? Non siamo obbligate a portarle con noi. Bisogna fare spazio: lasciare alla croce ciò che ci affligge, buttare sul Signore i nostri pesi e i nostri affanni. Lui vuole consolarci ed ha ancora buoni propositi nei nostri riguardi. Ha pronte nuove esperienze, altre lezioni e nuovi traguardi...
So che è difficile sperare che andrà meglio quando guardiamo indietro e ricordiamo tutte le cose brutte che sono successe, ma Dio non ha finito il suo lavoro con noi! Lui non ha perso il controllo!
Oggi è il giorno per ricominciare verso altre opportunità, per vivere per fede e non per paura, per accettare, per perdonare, lasciare andare e guardare avanti. Svuotiamo le valigie e riorganizziamo il tuttoPotrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "Infatti io SO i pensieri che medito per voi, dice il Signore, pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza. www.donnecristianenelweb.it Geremia 29: NRO6".
"Fratelli, io non ritengo di averlo già afferrato; ma una cosa faccio:
dimenticando le cose che stanno dietro e protendendomi
verso quelle che stanno davanti,
 
corro verso la mèta per ottenere il premio
 della celeste vocazione di Dio in Cristo Gesù."
Riempiamoci della Parola di Dio, speranza, amore, gioia, pace e pazienza.

"
Infatti io so i pensieri che medito per voi", dice il SIGNORE:
"pensieri di pace e non di male, per darvi un avvenire e una speranza
."  
Geremia 29:11

Buon anno
Sara - sara@donnecristianenelweb.it


ENTRA IN CONTATTO CON NOI SU