“Poiché mi proposi di non sapere altro fra voi,

fuorché Gesù Cristo e Lui crocifisso”.

1 Corinzi 2:2

 

 

 

“Una lettura affrettata e distratta delle Scritture, serve a poco e non conduce mai a una gioia autentica. E’ necessario spendere del tempo per la nostra lettura e il nostro studio della Parola di Dio, alla presenza del Signore. Suppongo che questa sia la principale spiegazione differenza tra il credente odierno e quello dei tempi passati, che ben conosceva “la gioia del Signore”.

Noi siamo troppo indaffarati e troppo impegnati. Troppo superficiali. Se desiderate solo intrattenimento “spirituale”, non conoscerete mai la gioia del Signore.

L’autentica gioia cristiana, è sempre il risultato dell’analisi delle grandi dottrine, lette, meditate e riconsiderate con la propria mente.

Che significa tutto questo di preciso?

Significa riflettere su Dio stesso, sulla sua natura, sul suo essere e sul suo carattere. Significa riflettere su ciò che Dio ha compiuto, su come ha dimostrato e manifestato il Suo amore. E’ così che lo ha esposto nella Sua Parola, per mezzo dei suoi servitori! Meditiamo e contempliamo queste realtà, prendiamo del tempo per leggere, rileggere e studiare la Parola!

Se desideri una fede forte, puoi ottenerla solo attraverso una profonda conoscenza della Bibbia e di Dio. Non la si ottiene in nessun altro modo.

Concentrati sulla rivelazione che Dio ha dato di sé e del suo carattere, dalla Genesi alla fine dell’Apocalisse.

Qual era il segreto dei grandi santi uomini di  Dio del passato?

Erano degli esseri umani esattamente come noi, ma conoscevano Dio e si affidavano completamente a Lui  e alla Sua Parola. Ciò implicava molto tempo passato alla sua presenza, davanti alla sua Parola e nella preghiera. L’unica strada per vivere una vita che piace al Signore.”

 

“La Parola del Signore rimane in Eterno” 

(1 Pietro 1:24-25)

Martin Lloyd Jones

 

Che così sia, per tutti quelli che desiderano intensamente godere “la gioia del Signore”.

 

 

Tratto integralmente e con permesso dal libro

"La ragazza che non aveva la Bibbia Mary Jones" di Osvalda Malcolm - Edito da UCEB

 

Proposto da Carmen

carmennappo@alice.it

 

             

 

La pagina è stata modificata il

16-02-2012 10.36