Siamo donne e mamme con un grande desiderio di parlare ai bimbi di Gesù...

...quando eravamo bambine, abbiamo avuto il privilegio di sentire l'annuncio del Vangelo e con un cuore sincero abbiamo compreso il nostro stato di peccato e il grande amore di Dio per noi, nella persona del Figlio Gesù Cristo.

Il materiale che utilizzeremo per raccontare ai bambini alcune storie della Bibbia e dei bei racconti o delle storie vere, ci sono stati offerti generosamente da una coppia meravigliosa che da molti anni si occupa di evangelizzazione e di insegnamento dei bambini.

A questa coppia di nazionalità svizzera, Samuel e Hélène Grandjean, siamo molto riconoscenti, perché sono stati dei tasselli fondamentali nella nostra vita spirituale di bambine e di adolescenti; prima abbiamo partecipato ai loro campi biblici e poi abbiamo seguito i loro corsi di formazione. Non potremo mai dimenticare i bellissimi canti composti da Hélène perché li abbiamo cantati per molti anni sia in francese, che in italiano ed ora li insegniamo ai nostri figli.

Samuel e Hélène Grandjean hanno sentito la chiamata di Cristo a dedicare la loro vita ai bambini, negli anni '60;  avevano capito l'importanza di parlare di Cristo ai bambini, perché i bambini hanno un'intera vita a disposizione, tutta da spendere per il grande Salvatore.

Dio aprì loro un mondo meraviglioso nel quale essi hanno incontrato migliaia di bambini e con loro hanno fatto esperienze spirituali ricche e fruttuose.

Per molti anni hanno organizzato dei campeggi pieni di gioia, di giochi, di musica, di canti in cui hanno dimostrato sempre un grande rispetto ed un grande amore per la persona del bambino di ogni razza e nazionalità.

Hanno pubblicato un giornale per bambini, "Toujours Joyeux" in francese, in italiano (Cuorcontento), in tedesco (Immer Frolich), in russo, in rumeno, in malgascio, in spagnolo.

Oggi questo giornale è pubblicato solo in lingua francese.

Hanno inciso delle cassette musicali, dei CD, dei libri, degli opuscoli e quest'anno un DVD in francese "Les clés mystérieuses".

Ma al centro di ogni loro attività e di ogni loro produzione c'è sempre stata la Parola di Dio, la Bibbia e la persona del Salvatore e Signore Gesù Cristo.

Siamo estremamente riconoscenti a Samuel e Hélène Grandjean per averci concesso benevolmente di utilizzare parte delle loro pubblicazioni, per tradurle e per creare questo sito.

Confidiamo che tutto questo materiale sarà utile a molte mamme e a molte insegnanti di scuola domenicale.

              

sara@donnecristianenelweb.it claudia@donnecristianenelweb.it